Andy Warhol

Una mostra online sulle fotografie di Andy Warhol

Culture
Condividi

La Galerie Italienne di Parigi presenta “Andy Warhol: Instantanés”, un’ampia mostra dedicata alla ricerca fotografica del genio della Pop Art, visitabile online.

La Galerie Italienne ha annunciato la più grande mostra mai organizzata in una galleria privata dedicata alle opere fotografiche del genio della Pop Art, intitolata “Andy Warhol: Instantanés”.

La mostra sarà visitabile online, dal 15 gennaio al 13 marzo 2021, sul sito della galleria.

L’esposizione mira a esaminare e informare il pubblico sull’importanza del medium fotografico nella carriera e nelle opere di Warhol.

Le fotografie, che provengono dalla collezione di James Hedges, esploreranno le varie tematiche della ricerca dell’artista americano e le tecniche da lui usate durante tutto il corso della sua carriera di fotografo. L’esposizione toccherà vari aspetti della sua poetica, con sezioni dedicate alle iconiche polaroid, stampe dei film, ritratti, scatti di nudi catturati da Sex Parts & Torsos (uno dei due lavori dedicati dall’artista alla comunità LGTBQ, l’altra è Ladies & Gentlemen) e lavori multimediali.

Alcuni pezzi saranno fotografie composte e assemblate da stampe in bianco e nero, ricucite e legate insieme da un filo. La Galerie Italienne ha evidenziato la forte centralità di queste creazioni, dato che sono state realizzate al culmine della carriera di Andy Warhol, e che furono esposte proprio qualche mese prima della sua morte, avvenuta nel febbraio del 1987, a New York, a seguito di un intervento chirurgico.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *