ricerca instagram parola chiave

Ora Instagram ti permette la ricerca di contenuti con parola chiave

Tech&Web
Condividi

Instagram sta migliorando la modalità di ricerca dei contenuti sul suo portale permettendo agli utenti di eseguire delle ricerche utilizzando delle parole chiave. Prima di oggi le ricerche potevano individuare esclusivamente degli hashtag o i nomi degli account.

Quindi se nella query un utente avesse inserito le parole “paesaggi di montagna”, i risultati forniti da Instagram avrebbero compreso solamente i post che contenevano l’hashtag #paesaggidimontagna o account con nomi simili alle parole inserite. Il nuovo sistema di ricerca terrà conto di “una serie di fattori” tra cui il “tipo di contenuti, le didascalie, la data di pubblicazione”.

Secondo quanto affermato da un portavoce di Menlo Park a The Verge, il nuovo sistema di ricerca terrà conto di “una serie di fattori” tra cui il “tipo di contenuti, le didascalie, la data di pubblicazione” e altre informazioni che verranno utilizzate per far comparire il post tra i risultati pertinenti. Per farlo Instagram utilizzerà un sistema che sfrutta l’apprendimento automatico in modo da riuscire a mostrare sempre i contenuti più pertinenti con i gusti dell’utente

I test partono per ora soli in Regno Unito, Irlanda, Canada e Stati Uniti.

via Wired Italia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *