Un criminale ha rubato 24 milioni di dollari da Harvest Finance

Un criminale ha rubato 24 milioni di dollari da Harvest Finance

News

Un cyber-criminale ha rubato circa 24 milioni di dollari in criptovalute dal servizio finanziario decentralizzato Harvest Finance, un portale web che offre servizi di consulenza finanziaria.

L’attacco informatico ha avuto luogo il 26 ottobre di quest’anno ed è stato quasi immediatamente confermato dagli amministratori di Harvest Finance nei messaggi pubblicati sull’account Twitter dell’azienda.

“Il 26 ottobre, alle 02:53:31 AM +UTC, un aggressore ha eseguito un furto di fondi dai caveau USDC e USDT di Harvest Finance”, si legge nel messaggio pubblicato dalla società.

L’aggressore ha inizialmente investito grandi quantità di criptovalute nei servizi della società e poi ha utilizzato un exploit crittografico per rubare i fondi della piattaforma e trasferirli nei portafogli sotto il suo controllo.

Gli esperti hanno notato che poco dopo l’attacco l’hacker ha restituito circa 2,5 milioni di dollari alla Harvest Finance, ma ignorano il motivo.

La società ha immediatamente avviato un’indagine sul furto informatico e offre una taglia di 100.000 dollari alla prima persona che riuscirà a scoprire l’aggressore.

La società spera che il responsabile restituisca i fondi rubati:
“Non siamo interessati a scoprire l’aggressore, la vostra abilità e ingegnosità è rispettata, è sufficiente restituire i fondi agli utenti. Abbiamo commesso un errore, lo ammettiamo.

Harvest Finance ha spiegato che l’attacco è stato il risultato di un suo errore, tuttavia se l’aggressore restituirà i fondi rubati non intraprenderà un’azione legale contro l’hacker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *