MyWorld, un’app per condividere le proprie esperienze

App...punto
Condividi

MyWorld, disponibile su Apple e Google Store, è un’app completamente made in Italy con funzioni di utility/social che permette agli utenti di condividere il loro mondo personale e scoprire quello degli altri.

Perché usare i motori di ricerca quando ci sono gli amici?
MyWorld permette di creare una mappa dettagliata delle proprie conoscenze ed esperienze da condividere con il resto del mondo, mostrando il lato più autentico di sé.

Un archivio di esperienze che può riunire cinema, libri, musica, viaggi, cibo, videogame, sport e tante categorie quanti sono gli interessi degli utenti dell’app.

Per il momento l’applicazione è stata lanciata nella città di Milano, ma nei prossimi mesi punta a espandersi in altre città italiane prima di fare il salto definitivo nel resto del mondo. Un progetto di espansione che si basa su un semplice assunto: da oggi saranno le persone, e non più soltanto il marketing, a conferire valore alle cose, orientando gusti e scelte.

MyWorld punta a diventare l’evoluzione dello stesso concetto di social, dato che per il suo team di sviluppo “non è più plausibile investire il proprio tempo in attività social che non ci permettono di ricevere un vero e proprio beneficio in termini di crescita personale”. Un’evoluzione che ha alla sua base le persone: per Leonardo Corallini, fondatore di MyWorld, “non c’è nessuna applicazione al mondo che ti può raccomandare le migliori esperienze dirette delle persone
di cui ti fidi e che stimi”.

Fonte: The Vision

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.