instagram

Instagram: come nascondere o visualizzare i like sui tuoi post

Tech&Web
Condividi

Instagram ha implementato la possibilità per gli utenti di nascondere i Mi piace e visualizzare i Like sui propri contenuti, nonché sui post condivisi da altri utenti. Gli utenti potranno scegliere di continuare a non visualizzare il numero di like che i post degli altri utenti hanno ottenuto, disattivare il contatore solamente sotto ai propri post oppure riattivare tutto mantenendo l’opzione originale che mostra il numero degli apprezzamenti sotto tutti i contenuti.

COME FARE

Se vuoi nascondere i Mi piace e il conteggio delle visualizzazioni sui tuoi contenuti, dovrai modificare un’impostazione prima di condividere ogni post nel tuo feed: non esiste un’impostazione che si applicherà a tutti i tuoi post in futuro. La nostra guida ti mostrerà come nascondere i Mi piace e il conteggio delle visualizzazioni su un singolo post prima di condividerlo.

Nota: questi screenshot sono stati acquisiti nell’applicazione Instagram su iOS. Tieni inoltre presente che questa funzione è disponibile solo per i post standard condivisi nel tuo feed. Questa funzione non è disponibile per i post delle storie.

Passaggio 1: una volta raggiunta la schermata “Nuovo post” nell’app Instagram, dove puoi aggiungere una posizione o digitare una didascalia per il tuo post, tocca “Impostazioni avanzate” nella parte inferiore dello schermo.

Passaggio 2: tocca l’interruttore a destra di “Nascondi Mi piace e Visualizza conteggi su questo post” per impedire agli utenti di vedere il numero di Mi piace e visualizzazioni ricevuti da questo post. Ancora una volta, questo cambierà solo l’impostazione per questo singolo post. Se vuoi nascondere i Mi piace e il conteggio delle visualizzazioni su altri post, dovrai attivare questa impostazione per ciascuno di essi individualmente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *