lego

Un Colosseo da 9036 pezzi nel salotto di casa: è l’ultima novità di LEGO a 499,99 euro

Freestyle
Condividi

Che il mondo LEGO non appartenga solo al gioco d’infanzia è ormai un dato di fatto. Ora, l’arcinota azienda di mattoncini lancia un progetto dedicato all’anfiteatro icona del patrimonio italiano, e lo fa battendo un nuovo record. Dal 27 novembre sarà acquistabile sul sito ufficiale e in tutti gli store Lego Colosseum 10276 il set più grande mai realizzato finora: 9036 pezzi per ricostruire il monumento simbolo di Roma.

Un lancio che arriva in occasione del Black Friday e che potrebbe diventare un ottimo impiego ora che il tempo da trascorrere in casa si è dilatato necessariamente per tutti. Come il progetto, tuttavia, importante è anche il prezzo: il set sarà venduto infatti 499,99 euro. 

La particolarità del Lego Colosseum 10276 è la ricchezza di dettagli, progettati per essere la fedele riproduzione di quelli contenuti nel vero Colosseo. Il modello, che una volta costruito interamente misurerà 27 centimetri di altezza, 52 centimetri di larghezza e 59 di profondità, include i tre ordini architettonici, con colonne doriche, ioniche e corinzie distinguibili tra di loro. Se acquistate il set e siete membri LEGO VIP (l’iscrizione è gratuita) riceverete in omaggio un Carro Romano, da posizionare accanto alla ricostruzione del Colosseo. In palio per chi supera una certa soglia di spesa ci sono anche ulteriori omaggi e premi.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.