Torna Milan Games Week + Cartoomics 2021: il festival italiano dei videogiochi e dei fumetti

The show must go on
Condividi

Dal 12 al 14 novembre 2021  torna alla Fiera di Milano di Rho uno degli eventi più attesi dagli appassionati di cultura pop: la Milan Games Week   che quest’anno avrà un doppio ruolo perché ospita anche Cartoomics, storico punto di incontro con il mondo del fumetto, dell’editoria e dello spettacolo.

Cosa aspettarsi da questo ritorno?

“Torneremo a parlare di Gaming, Esport, Cosplay e quest’anno di grandi novità: comics e fumetti!”, ha detto Domenico Romano, General Manager di Fandango Club Creators, l’organizzatore dell’evento.

“Noi e i nostri partner siamo davvero emozionati” ha continuato Romano. Aggiungendo: “Radio 105  animerà il palco centrale con la sua carica di energia e sarà la radio ufficiale. Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport saranno per la prima volta i partner editoriali dell’evento”.

Ma non solo: CHILI mette a disposizione di tutti i visitatori noleggi gratuiti e gift cards per accedere al suo enorme catalogo di film.

Ovviamente ci sarà la Gaming Zone targata Gamestop, cuore “pulsante” del padiglione 12. Un’immensa area di oltre 2500 mq che offrirà ininterrottamente ore e ore di gameplay a tutti i visitatori grazie a oltre 300 postazioni gioco con tutte le piattaforme e tutte le novità del mercato.

Ritorna anche l’area dedicata agli Indie con Indie Dungeon, realizzata in collaborazione con IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia in cui il pubblico potrà incontrare decine di sviluppatori indipendenti.

Soprattutto non poteva mancare uno spazio privilegiato dedicato agli eSports: l’Intel Esportshow.

Milan Games Week & Cartoomics 2021 sarà anche un mega evento in live streaming che tutti potranno seguire sul canale YouTube Games Week Milano.

Sono previsti incontri, conferenze e spettacoli vari presentati da figure d’eccezione come Bryan Ronzani, voce radiofonica, super esperto di  videogiochi, volto adorato del web sarà ospite in tutti i momenti dedicati ai giochi, e Giorgia Vecchini, poliedrica presentatrice, vocalist talent, cosplayer e grande esperta di cultura pop ospiterà tutti gli show e i contest di Cartoocomics dedicati ai cosplayer.

Tra gli eventi più importanti: la Finale del torneo PG Nationals di Rainbow Six Siege, le finali del torneo del circuito Tormenta di League Of Legends, il torneo di Valorant e di Fortnite con la Gillette Bomber Cup. Senza dimenticare la finale del torneo Italian Rocket Championship e diversi showmatch dedicati al campionato eSerie A Tim.

Insomma un appuntamento immancabile per chiunque abbia la curiosità e la voglia di «cibarsi» di cultura pop.

Fonte: Tuttosport

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.