ABB Terra 360, il caricabatterie per auto elettriche più veloce al mondo: 15 minuti, in Svizzera

News
Condividi

Il caricabatterie per auto elettriche più veloce al mondo è stato lanciato dal colosso tecnologico svizzero, ABB, e sarà disponibile in Europa entro la fine del 2021.

L’azienda, valutata circa 2,6 miliardi di euro, afferma che il nuovo caricabatterie modulare Terra 360 può caricare fino a quattro veicoli contemporaneamente. Ciò significa che i conducenti non devono aspettare se qualcun altro sta già caricando prima di loro alla stazione di rifornimento: semplicemente si collegano a un’altra presa.

Il dispositivo può caricare completamente qualsiasi auto elettrica in 15 minuti e offre 100 km di autonomia in meno di 3 minuti.

ABB ha registrato un aumento della domanda di caricabatterie e ha venduto oltre 460.000 caricabatterie per veicoli elettrici in più di 88 mercati da quando è entrata nel business della mobilità elettrica nel 2010.

“I governi di tutto il mondo scrivono politiche pubbliche che favoriscono i veicoli elettrici e le reti di ricarica per combattere il cambiamento climatico. La domanda di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, in particolare stazioni di ricarica veloci, convenienti e facili da usare, è più alta che mai”, afferma Frank Muehlon, Presidente della Divisione E-mobility di ABB.

Fonte: Eurogreen News

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *