Se la borsa di Telfar è l’accessorio più desiderato al mondo ...

Se la borsa di Telfar è l’accessorio più desiderato al mondo …

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Se è vero che è stata un’estate diversa per la pandemia e quello che ne è seguito, guardando l’ultimo apporto Lyst Index, stilato dalla piattaforma di ricerca di moda globale Lyst, sorprende non poco che il prodotto più desiderato al mondo, tra luglio e settembre, sia stata la shopping bag di Telfar, con un aumento delle richieste addirittura del 270%.

Si tratta di uno degli articoli più “it” del momento, amata e richiestissima dagli appassionati di moda di tutto il mondo. La Shopping bag Telfar, comunemente chiamata Telfar bag ha raccolto un’enorme schiera di seguaci e non di semplici follower dell’account Instagram ufficiale @telfarglobal, visto l’immenso clamore che generano gli annunci del restock della fantomatica borsa, sempre sold out. I veri fan, seguono il profilo @telfararchive, che ripercorre i momenti salienti della vita della shopping bag più famosa di Interet, rimandando al gruppo Facebook “Telfar Talk” dove i più affezionati scambiano pareri e consigli sulla venerata borsa. O l’account @peopleintelfar, che raccoglie le foto di tutti coloro che indossano la Telfar Bag.

l primato di questa it-bag, definita da alcuni “la Birkin dei millennials”, è legato a doppio filo alla storia del suo creatore: il designer newyorkese Clemens Telfar. Trentacinque anni, di origini liberiano-americane, ha fondato il suo brand di moda genderless nel 2005, puntando su tre concetti basilari: identità, inclusione e omogeneità. Non a caso lo slogan del marchio è “It’s not for you, it’s for everyone”. Nel 2017, grazie ai 400mila dollari del premio CDFA/Vogue Fashion Fund, Clemens riesce a produrre su larga scala la sua shopping bag, mixando sapientemente tendenza e accessibilità.

La Telfar bag, dal design semplice e squadrato è dotata di manico e tracolla, con il logo del brand in rilievo,  E’ prodotta in diversi colori e tre dimensioni (piccola, media, grande), ma il prezzo rispetto alle it-bag di lusso è democratico: va da un minimo di 150 dollari a massimo 257 dollari (da 127 a 217 euro). Con un aumento delle ricerche del brand del 61% nell’ultimo trimestre, la Telfar bag non è più solo un accessorio di tendenza, ma forse lo status symbol di una nuova generazione che vuole essere anche un prodotto di massa: tutti prima o poi devono possederne una!. 

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