yoga

Corsi Yoga Online gratis per rimanere in forma

Freestyle In evidenza
Condividi

Per chiunque voglia sperimentare per la prima volta lo Yoga o continuare ad allenarsi a casa, esistono numerosi corsi yoga online gratis in diverse modalità. Dalle App per lo yoga ai canali Youtube e Instagram, scopri il corso online che preferisci e inizia a praticare da subito.

Perché fare corsi di Yoga da casa

I benefici dello Yoga agiscono tanto a livello mentale quanto fisico, infatti la pratica di questa antica disciplina favorisce lo sviluppo della flessibilità, della forza muscolare e dell’equilibrio.

Fare yoga da casa (come in palestra) aiuta a migliorare la postura ed elimina i dolori al collo e alla schiena tipici di una vita sedentaria e di una postura scorretta.

Corsi yoga online gratis

1) Canali Youtube di Yoga
Se cerchi corsi di yoga online gratis, Youtube è un ottimo punto di partenza. Qui è facile trovare molte lezioni di yoga gratuite, sia in italiano che in inglese, con tutorial per praticare yoga in qualsiasi situazione e per tutti i gusti.

In italiano: La scimmia Yoga, Denise Dellagiacoma, Coco Iris, Yoga n’ Ride,
In inglese: Jessica Richburg, Yoga with Adriene, DoYouYoga

2) App Yoga: Track Yoga
Questa app gratuita offre corsi e videolezioni di difficoltà graduale per tutti i livelli di yoga, dai principianti agli yogi più esperti. Le istruzioni sono in inglese, ma i video illustrano chiaramente cosa fare, quindi non è difficile da usare.

Scopri e scarica l’app dal sito ufficiale.

3) App Yoga: Down Dog
Down Dog: è un’app che offre la possibilità di sperimentare un corso personalizzato direttamente da casa, con allenamenti che vanno dai 10 ai 110 minuti e la possibilità di scegliere il tipo di lezione in base al proprio livello e ai propri obiettivi.

Puoi scegliere se concentrarti sulla forza o sulla flessibilità di una specifica zona del corpo, il ritmo di pratica, lo stile, il livello di dettaglio delle istruzioni e anche i suoni di sottofondo.

L’app è gratuita per il primo mese, poi è possibile scegliere un piano di abbonamento mensile o annuale (anche a meno di 5€ al mese!). Scopri di più e scarica l’app sul sito ufficiale.

Yoga su Instagram

Tra i vari social network, più degli altri Instagram permette infatti di motivare ed ispirare alla pratica Yoga nonché di entrare in contatto con una vera e propria community con la quale scambiarsi idee e consigli

Vediamo insieme alcuni tra i profili su Instagram più attivi:

@meganjoy.m: Megan Joy Mileham è una vegan yogi, teacher, calisthenics & crossfit coach, specializzata in inversioni ed equilibrio.

@neyu_ma: Professionista Yoga e viaggiatrice, questa ragazza vi aiuterà a prendervi cura di voi, portandovi allo stesso tempo in giro per il mondo.

@inflexibleyogis: una pagina instagram interamente dedicata in cui trovare tutorial, spiegazioni, esercizi specifici per obiettivi precisi e tanti altri profili ricondivisi.

@halonayoga: Un profilo che offre tanti suggerimenti quotidiani e spiegazioni per entrare nel suo magico mondo e migliorarsi giorno per giorno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.