La giornata di azione del Patto europeo per il clima

Ambiente
Condividi

Il mio mondo. La mia azione. Il nostro pianeta.

 

Con questo slogan, l’Unione Europea ha lanciato la Giornata di azione del Patto per il Clima, con una Conferenza internazionale che si terrà il prossimo 29 giugno.

“Insieme, possiamo invertire la rotta sui cambiamenti climatici – si legge sulla pagina ufficiale dell’evento – apportando cambiamenti all’interno dei nostri mondi, a scuola, al lavoro, a casa o nella nostra comunità più ampia. Collettivamente, la nostra azione trasformerà in meglio la nostra società, la nostra economia e il nostro pianeta.”

“È qui che entra in gioco il Patto europeo per il clima. Il Patto per il clima è un movimento di persone unite attorno a una causa comune, ognuna delle quali compie passi nel proprio mondo per costruire un’Europa più sostenibile per tutti noi. Tutti sono invitati a unirsi al movimento. Puoi essere coinvolto sia che tu stia appena iniziando il tuo viaggio nell’azione per il clima o che stia già lavorando per fare la differenza nel tuo mondo.”

La giornata d’azione del Patto per il clima

La Giornata d’azione del Patto per il clima è un evento digitale di un giorno che si svolge il 29 giugno. Ha lo scopo di aumentare la consapevolezza dei progressi e delle opportunità del Patto, incoraggiare l’impegno, condividere storie edificanti sull’azione per il clima e connettere le persone con l’azione nel proprio paese.

L’evento mira a dimostrare che agendo nei nostri mondi, tutti hanno un ruolo da svolgere nella costruzione di un domani più verde. Riunirà politici, decisori politici, celebrità, ambasciatori, coordinatori nazionali, partner di pubbliche relazioni, influencer e cittadini europei di tutti i ceti sociali per una giornata di azione a favore del nostro pianeta.

Come partecipare?

Per prendere parte all’evento e poter interagire con relatori e partecipanti, registrati qui entro il 28 giugno 2021. La tua registrazione ti dà accesso alla sessione mattutina e al lancio nazionale poco dopo.

In alternativa, puoi guardare l’evento in diretta online e porre qualsiasi domanda scottante utilizzando lo strumento sli.do.

Informazioni pratiche

quando
 per 
Le lingue
francese, tedesco, italiano, greco, portoghese, olandese, svedese, ungherese, polacco, spagnolo, inglese
Trasmissione in diretta
Trasmissione in diretta
Collegamento in linea
Tempo online

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *