Laguna Palcacocha a Huaraz, Perù (Washington Post)

Il Washington Post investe sulla copertura climatica con 30 giornalisti

News

Cari lettori – ha scritto lo scorso 28 novembre Sally Buzbee, direttore esecutivo del quotidiano Usa –oggi siamo lieti di presentare l’espansione della copertura sul clima del Washington Post, un importante investimento commisurato alla storia del cambiamento climatico e al suo profondo impatto sull’umanità e sul pianeta.

Il Post è stato a lungo un leader nella copertura del clima e dell’ambiente. Nel 2020, il nostro team ha vinto il Premio Pulitzer in Explanatory Reporting per una serie sul riscaldamento globale chiamata ” 2C: Beyond the Limit “, e la nostra copertura della giustizia ambientale è stata finalista per il Premio Pulitzer in National Reporting quest’anno.

La più grande storia del secolo

Ora, stiamo costruendo su queste solide fondamenta per presentare una serie impareggiabile di narrazioni sul clima. Abbiamo quasi triplicato le dimensioni del nostro team sul clima, per un totale di oltre 30 giornalisti, parte di un impegno a livello di redazione

per coprire forse la più grande storia del secolo.

Nessuna storia è più globale del clima e stiamo collocando giornalisti in tutto il paese e nel mondo per catturarla mentre si svolge. Allo stesso tempo, stiamo reimmaginando il giornalismo sul clima in modo che sia più visivo e accessibile, coinvolgendo voci fidate e alcuni dei migliori giornalisti visivi del mondo per raccontare storie in modi intimi e viscerali che speriamo possano informarti e rafforzarti.

Nuove aree nuovi contenuti

La nostra copertura sarà ad ampio raggio. Oltre alle nostre avvincenti notizie, indagini e copertura esplicativa, aggiungeremo nuove aree di contenuto e colonne, come Climate Lab, una sezione che utilizzerà dati e grafici per raccontare storie; Hidden Planet, una rubrica sulle meraviglie di un pianeta che cambia; e Animalia, una rubrica sulla fauna selvatica e la biodiversità. Un nuovo editorialista di consigli sul clima e una newsletter ci aiuteranno a navigare tra le scelte che dobbiamo affrontare quando prendiamo decisioni sulla sostenibilità nella nostra vita quotidiana. Le nuove guide per i consumatori esploreranno argomenti come come acquistare e prendersi cura dei vestiti in modo rispettoso dell’ambiente. Un team meteorologico rinvigorito esplorerà gli effetti di condizioni meteorologiche sempre più estreme. Un nuovo @PostClimate account offrirà uno spazio dedicato su Instagram per le prime storie visive sul clima.

E anche se ci concentriamo sulle minacce significative per il nostro pianeta dal cambiamento climatico, esporremo con zelo le innovazioni e le idee che offrono speranza attraverso la nostra sezione Climate Solutions.

Traduzione da The Washington Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)