formazione fondimpresa

Fondimpresa, 10 milioni di euro per formazione imprese

EconoMi@
Condividi

Fondimpresa, il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, ha emesso un nuovo avviso, il numero 2/2020, dedicato a tutte le micro e piccole imprese aderenti al fondo, che prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro destinati al finanziamento di Piani formativi interaziendali condivisi rivolti ai lavoratori delle micro e piccole imprese che aderiscono a Fondimpresa.

Ogni azienda avrà a disposizione un contributo aggiuntivo al proprio Conto Formazione per un importo compreso tra 1.500,00 e 3.500,00 euro che potrà utilizzare per supportare l’upskilling e il reskilling dei propri lavoratori, anche quelli che al momento si trovano in cassa integrazione e per gli apprendisti per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal contratto.

Le aziende potranno delegare il pagamento dei fornitori individuati per l’attività di formazione direttamente a Fondimpresa, evitando l’onerosità dell’anticipo dei costi del piano formativo.

La presentazione dei piani a valere sull’Avviso 2/2020 di Fondimpresa sarà consentita a partire dal 20 ottobre 2020 fino al 31 dicembre 2020.

L’avviso

Qui sotto potete leggere e scaricare l’avviso. Qui sono disponibili gli allegati e qui i modelli.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *