canva Copywriter Freelance

*Da remoto* la piattaforma di graphic design Canva cerca un/a Copywriter Freelance

Studia@labora
Condividi
Questa è un’opportunità freelance / remota per designer con sede in Italia / che sono italiani. Entra a far parte di un divertente team di persone appassionate di democratizzazione del design.
Sulla squadra
L’intera visione di Canva ruota attorno al “dare potere al mondo di progettare”, ma questo avviene attraverso molti canali ed esperienze, che richiedono tutti contenuti eccezionali. Contenuti con una voce forte ed empatia per i nostri utenti sono fondamentali per noi per realizzare questa visione. Dobbiamo tenere un megafono ai pilastri del nostro marchio e diventare i migliori creator in ogni canale.  In qualità di Copywriter di Canva, la tua missione è creare contenuti che rendano semplici le cose complesse e dare alle persone comuni la capacità di fare cose straordinarie. 
Sul candidato
Con oltre 50.000 layout progettati professionalmente e le corrispondenti pagine di destinazione, la pagina EN Templates porta oltre 200.000 visite mensili. In linea con la mission, Canva punta ad aumentarla coinvolgendo il pubblico locale attraverso la creazione di modelli su misura.Obiettivo garantire che i modelli di design che sono prodotti siano di qualità eccellente e pertinenti a ciò che le persone stanno cercando. 
Per ogni richiesta di modello, Canva ha bisogno che la copia di alta qualità corrisponda. La disponibilità di queste copie rende più facile per i designer creare più modelli ogni settimana.

In qualità di copywriter freelance, dovrai:

  • Creare una copia unica e ben studiata pertinente per il progetto, la categoria, la sottocategoria o l’argomento designati, concentrandosi su contenuti di social media su misura, inclusi ma non limitati alle nostre comunità Canva for Education e MSME;
  • Assicurati che ogni output aderisca alla quantità specificata di campi di testo o conteggio caratteri per ogni progetto, categoria, sottocategoria o argomento designato.
  • Adattati al tono amichevole e informativo di Canva.
  • Soddisfare costantemente la produzione minima richiesta entro la scadenza specificata.
  • Soddisfa costantemente la valutazione settimanale della qualità della produzione del 90%.
  • Lavora in remoto e fai rapporto agli specialisti dei contenuti di Canva per progetti di copywriting.

Amerai questo ruolo se:

  • Hai una buona conoscenza della lingua italiana, in termini di costruzione della frase, ortografia e struttura grammaticale.
  • Conoscenza lavorativa della lingua inglese – tecnicamente forte con un talento per lo stile di scrittura strutturato o creativo
  • Sei meticoloso con i dettagli, lo stile e il tono, scrivi con chiarezza ed empatia per fornire ciò che è necessario.
  • Sei veloce con le idee, producendo copie del modello originale che possono attirare l’attenzione dei nostri utenti, ma possono comunque corrispondere alla voce e alle linee guida del marchio di Canva.
  • Hai una buona conoscenza della tua cultura e della comunità sociale, applicando questi insegnamenti alle copie che produci.
  • Hai un occhio per le tendenze sociali e il linguaggio in evoluzione che ne deriva.
  • Sei in grado di comprendere un brief delle parti interessate, ricercare di conseguenza e convertire quel brief in un eccellente modello di copia per soddisfare le esigenze del progetto.

CANDIDATI

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *