carotilla

Carotilla, l’influencer dell’essenziale green

Visioni
Condividi

L’influencer dell’essenziale

– nome: Camilla Mendini, alias Carotilla
– età: 33 anni
– professione: graphic designer, stilista, social content creator

nell’aprile 2019 è stata scelta come Green Influencer nella prima edizione di Green Style, la classifica che individua i profili italiani più impegnati sulla sostenibilità.

Nata a Verona 33 anni fa, laureata in Design della comunicazione, madre di due figli, pensa che l’idea di vita sostenibile stia nel comprare solo ciò che è davvero necessario. Ma il suo senso pratico parte da una strategia più basica. «Non serve che poche persone diventino consumatori perfetti, ma che ognuno di noi attui minimi cambiamenti in modo che gli sforzi di tutti si sommino e facciano la vera differenza».

Camilla è molto seguita sia su instagram che su youtube e su questi social racconta la sua quotidianità e tutto ciò che ama fare: il design, l’essere mamma, la cucina, i viaggi… ma un tema in particolare è sempre stato molto caro a Camilla, quello dell’ecosostenibilità. Il suo interesse a mano a mano è diventato praticamente una missione: cercare di rendere più consapevoli le persone.

Sul suo blog a tal proposito afferma:

punto su uno stile di vita sostenibile, viaggi ecologici e soluzioni a rifiuti zero, promuovendo marchi che offrono prodotti e servizi che condividono i miei stessi valori e la mia visione. Amo lavorare con marchi che hanno abbracciato la trasparenza e l’etica come valori fondamentali.

«La sostenibilità deve essere sia ambientale sia umana. L’attenzione verso la dignità dei lavoratori non può
e non deve essere minore di quella verso l’ambiente».

La domanda che Camilla, si è posta per prima cosa a sé stessa è stata: “ho davvero bisogno di tutto questo?

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *