Cardboard Bombay carta cartone bar

A Mumbai il Cardboard Bombay, un caffè interamente di cartone

Design
Condividi

“Mai come in questo periodo è molto forte l’attenzione per l’ambiente e l’utilizzo di materiali eco-sostenibili. Proprio rispettando questa filosofia è nato il Cardboard Bombay, ovvero un bar fatto completamente di cartone!

Il Cardboard Bombay si trova a Mumbai ed è opera dello studio di architettura indiano Nudes. Il materiale utilizzato per realizzare le sedie, i tavoli, i banconi del bar e anche gli elementi di design per abbellire il locale è il cartone e la scelta è motivata dal fatto che non solo è eco-sostenibile e riciclabile ma è anche un materiale leggero.

Le forme curve e scanalate degli arredi sono formate da più strati di cartone tagliati con precisione per produrre la forma desiderata. Le panche ritagliate dai pannelli a parete sporgono nello spazio e pezzi come tavoli e seggioloni per bambini sono realizzati con elementi di cartone che si incastrano.

Il cartone è inoltre ottimo per l’assorbimento acustico e attraverso particolari trattamenti – uno su tutti quello di cera per le superfici dei tavoli – diventa ancora più resistente perciò si può anche rovesciare l’acqua senza che si sciolga il tavolo!.”

Ph: Mrigank Sharma.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *